Raccomandate On Line MKT

il servizio Raccomandate On Line facile e sicuro

INVIA SUBITO

  • Carica Online il documento da inviare al tuo destinatario
  • Il messaggio viene inoltrato subito alle Poste per il recapito
  • Ricevi la certificazione della Data, del Codice e del Contenuto

Certificazione Raccomandata On Line

Pochi minuti dopo la Presa in Carico del servizio ricevi una email PEC con:
– Il Rapporto di Trasmissione a POSTE ITALIANE SpA;
– La Data di accettazione e il Codice di invio della Raccomandata;
– La Certificazione PEC del Contenuto della Raccomandata come allegato file PDF.
NB: Puoi ricevere email PEC anche sulla tua casella di posta “normale” con il beneficio di ottenere in data certa la certificazione del contenuto in quanto una email PEC è un involucro che segnalerebbe eventuali modifiche al suo contenuto. La email PEC che ricevi da MKT è certificata da Actalis, gestore di posta elettronica certificata accreditato e iscritto nell’elenco pubblico dei Gestori PEC presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.

MODALITA’ DI INVIO
Le Raccomandate On Line si inviano caricando il documento da spedire e indicando l’indirizzo del mittente e del destinatario. Puoi scegliere tra: – Raccomandata Semplice o Raccomandata AR; – Stampa Bianco e Nero o a Colori; – Inviare documenti fino a un massimo di 18 fogli, corrispondenti a 18 pagine con stampa Solo/Fronte o 36 pagine con stampa Fronte/Retro. In pochi minuti MKT trasmette il messaggio a Poste Italiane SpA. 

TEMPI DI ACCETTAZIONE
Normalmente l’accettazione online da parte di Poste Italiane avviene entro pochi minuti dalla presa in carico della raccomandata da parte di MKT. In alcuni casi i tempi di accettazione possono protrarsi perché influenzati da problemi di funzionamento dei server di Poste Italiane SpA o da anomalie di formato del file del documento inviato. Pertanto la data di accettazione online da Parte di Poste Italiane potrebbe cadere nel giorno successivo a quello della presa in carico da parte di MKT, specialmente nel caso in cui la Raccomandata venga presa in carico in tarda serata.

LAVORAZIONE
POSTE ITALIANE SpA stampa, imbusta e recapita al destinatario il tuo documento come Raccomandata On Line ROL. La busta prevede una pagina iniziale detta “frontespizio” (non conteggiato nel costo delle pagine) contenente gli indirizzi del mittente e del destinatario. POSTE ITALIANE SpA stampa e data la tua Raccomandata il giorno lavorativo successivo all’invio Online.

LIMITI DELLA ROL
Il servizio Raccomandata On Line ROL di Poste Italiane prevede l’invio di massimo 18 fogli. Per i documenti con più di 18 fogli usa il Servizio Business

TEMPI DI RECAPITO
Il recapito delle Raccomandate On Line al destinatario è a cura di POSTE ITALIANE SpA che agisce in conformità ai principi della Carta della Qualità e secondo le Modalità e Tempi pubblicati sul sito www.poste.it

MONITORAGGIO DELLA SPEDIZIONE
Con la Data di accettazione e il Codice dell’invio presente nel “Rapporto di Trasmissione” puoi accedere al monitoraggio della spedizione delle Raccomandate On Line alla pagina DOVEQUANDO di POSTE ITALIANE SpA.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Pagamento con Carta di Credito o simili:

            raccomandate on line

Il pagamento con Bonifico Bancario o Carta di Credito è previsto per il Servizio Business

FATTURAZIONE
Per ogni Raccomandata On Line ti inviamo in email la Fattura entro 24 ore dalla ricezione del pagamento. Puoi ricevere una fattura unica per più invii di Raccomandate On Line con il Servizio Business

CONDIZIONI GENERALI
La riservatezza sul trattamento dei dati a norma dLg 196 e le garanzie sono descritte nelle Condizioni Generali Servizio Raccomandate On Line.
 
 
 

INVIA SUBITO